Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Manutenzione degli immobili della Provincia: il programma 2007

Una serie di misure di manutenzione e risanamento degli immobili della Provincia, sedi di uffici, scuole o affittati, è programmata nel 2007: "Si tratta di lavori con carattere di urgenza, in particolare per adattare alcuni edifici alla loro destinazione d'uso", spiega l'assessore provinciale Florian Mussner. Il programma degli interventi nel 2007, approvato dalla Giunta su proposta dello stesso Mussner, prevede un impegno di spesa di circa 11 milioni di euro.

Attualmente l'Ufficio Manutenzione opere edili della Provincia è competente su 512 proprietà immobiliari, che comprendono le sedi degli uffici amministrativi dell'ente pubblico, i laboratori, scuole e convitti, le superfici destinate ad aziende istituzionali. Nel 2006 sono stati effettuati circa 7600 interventi di piccola o media entità, in 4700 casi condotti direttamente dai tecnici dell'ufficio Manutenzione opere edili.

Nel 2007 sono programmati diversi lavori di adeguamento delle strutture, "lavori che abbiamo suddiviso in varie tipologie - spiega l'assessore Mussner - in modo da permettere a più imprenditori di partecipare all'appalto. Inoltre la suddivisione consente di valutare nel dettaglio gli interventi di manutenzione necessari." La spesa complessiva, stimata in circa 11 milioni €, è stata approvata dalla Giunta provinciale. Gli interventi prevalenti sugli edifici pubblici riguardano le opere edili (3 milioni €) e gli impianti idraulici (1 milione €), a seguire i lavori di fabbro (800mila €) e quelli di carpenteria (700mila €). Per poter eseguire direttamente gli interventi minori e più urgenti di manutenzione ordinaria, ai tecnici provinciali competenti sugli immobili la Giunta ha assegnato un finanziamento di 430mila €.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su