Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann: aiuto della Provincia per rifare il parcheggio alla stazione di Chiusa

La Provincia finanzierà con 150mila Euro il rifacimento del parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria di Chiusa. La Giunta ha approvato a fine 2006 la specifica delibera presentata dall’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

"Per rendere davvero attrattivo e concorrenziale il trasporto pubblico - sottolinea l'assessore Widmann - non dobbiamo concentrarci esclusivamente sulla qualità del mezzo di trasporto, ma saper offrire agli utenti anche strutture comode, efficienti e accoglienti". In questo sforzo la Giunta, su proposta di Widmann, ha deliberato di concedere un contributo di 150mila € al Comune di Chiusa, che intende risanare l’area del parcheggio della stazione ferroviaria a nord della cittadina.

Il progetto per la sistemazione della zona vicino alla stazione di Chiusa si configura come "un intervento infrastrutturale importante per i pendolari e anche in prospettiva futura - commenta Widmann - soprattutto alla luce della possibilità di interconnettersi con la rete di piste ciclabili in val d’Isarco". L’assessore stipulerà ora la specifica convenzione con il Comune di Chiusa che disciplina la concessione del contributo provinciale.

L'iniziativa dell'amministrazione di Chiusa rappresenta un ulteriore passo avanti verso il miglioramento delle infrastrutture ferroviarie in Alto Adige. "Le stazioni altoatesine - afferma infatti l'assessore Widmann - devono essere più rispondenti alle esigenze degli utenti con interventi nella direzione di una migliore qualità. Se vogliamo convincere residenti e turisti ad utilizzare maggiormente il trasporto pubblico su rotaia, lasciando ferma la macchina, dobbiamo necessariamente offrire loro uno standard qualitativo adeguato anche nelle infrastrutture di servizio."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su