Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Un nuovo fondo per capitale di rischio a disposizione delle imprese locali

Le imprese altoatesine possono contare su un nuovo fondo per l'approvvigionamento di capitali. Si tratta di "MC2 Impresa", offerto da Mediocredito Trentino-Alto Adige. La Provincia ha infatti acquistato quote del fondo per un totale di circa 2 milioni di euro. Frick: "Un'importante partner finanziario per le piccole e medie imprese".

Con l'acquisto di quote per 2 milioni di euro del fondo chiuso d'investimento "MC2 Impresa", effettuato dalla Provincia alla fine del 2004, l'economia locale può contare su un nuovo ed interessante strumento di finanziamento. "Il nuovo fondo - spiega l'assessore provinciale Werner Frick - rappresenta un canale di finanziamento alternativo, e si rivolge principalmente alle piccole e medie imprese in cerca di partner in grado di accrescere il proprio capitale".

"MC2 Impresa" sostiene aziende economicamente e finanziariamente "sane", con buone prospettive di sviluppo, e che necessitano di capitali per realizzare dei progetti. La partnership finanziaria si estingue con il raggiungimento dell'obiettivo economico che l'azienda si era posta all'atto della richiesta di finanziamento, che normalmente richiede un periodo di cinque anni. "A differenza dei grandi fondi di investimento - prosegue Frick - questo è pensato prevalentemente per le imprese locali, e può tornare utile anche in caso di successione all'interno dell'azienda". Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.mediocredito.it.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su