Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder saluta il nuovo Commissario del Governo: contenti della scelta

"Siamo contenti che la scelta sia caduta sul nome del prefetto Carla Scoz, una persona che conosce bene la realtà altoatesina e con la quale la collaborazione in passato non è mancata": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel suo primo commento alla nomina del nuovo Commissario del governo per la provincia di Bolzano.

Il Consiglio dei ministri ha nominato oggi (27 dicembre) il prefetto Carla Scoz nuovo Commissario del governo per la provincia di Bolzano. Si tratta di un ritorno dopo sei anni: la signora Scoz aveva infatti guidato il Commissariato del governo a Bolzano per cinque anni e mezzo, fino al luglio 2000.

"Siamo contenti di questa scelta, che nella persona della signora Scoz premia un funzionario preparato e che conosce bene la realtà altoatesina", commenta Luis Durnwalder. Il Presidente sottolinea inoltre che "grazie anche al fatto di fare parte, quale rappresentante dello Stato, del CdA della Libera università di Bolzano, la signora Scoz ha sempre mantenuto il contatto con le istituzioni locali e la società."

"Con questi presupposti e considerando che già in passato la buona collaborazione non è mancata, confido che i rapporti tra le istituzioni provinciali e il prefetto Scoz possano riprendere e continuare in maniera proficua a beneficio dei cittadini", conclude Luis Durnwalder.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su