Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Azienda sanitaria provinciale: l'ass. Theiner consegna il nuovo logo

Il logo della nuova Azienda sanitaria provinciale altoatesina porta la fimra dell'agenzia "Design Buero Albert Pinggera". L'assessore provinciale alla sanità Richard Theiner ha consegnato ufficialmente il nuovo logo ai rappresentanti dell'Azienda sanitatia. In contemporanea è avvenuta la premiazione dei cittadini sorteggiati fra coloro che hanno aderito alla votazione pubblica del logo.

Il logo vincitore ideato dall'agenzia "Design Buero Albert Pinggera"
Il logo disegnato dall'agenzia "Design Buero Albert Pinggera" è stato prediletto da 2.368 cittadini che lo hanno votato facendo pervenire i loro coupon. A partire dal prossimo anno il logo accompagnerà la comunicazione della nuova Azienda sanitaria provinciale.
La cittadinanza ha potuto operare la sua scelta fra una rosa di tre proposte individuate dall'apposita giuria nella selezione preliminare fra ben 116 proposte presentate. A gareggiare con il logo vincitore vi erano quelli ideati dalle agenzie "Benincasa Corporate Design" e "Herbert Schönweger Design".
Come ha sottolineato l'assessore provinciale alla sanità, Richard Theiner, nel consegnare ufficialmente il logo ai rappresentanti dell'Azienda sanitaria il logo scelto dalla popolazione, che sará corredato da diciture nelle tre lingue provinciali, ha un significato rilevante in termini di legittimazione per quella che costituisce il più grande servizio pubblico della Provincia.
In concomitanza con la consegna del logo è avvenuta la premiazione dei cittadini che inviando le apposite schede per la votazione del nuovo logo hanno partecipato al sorteggio di vari premi. Hanspeter Prieth di Glorenza ha vinto un fine settimana per due persone comprensivo di pacchetto wellness alle Therme Merano, Gabriel Hofer di S. Leonardo i.P. ha vinto uno skipass stagionale per l'area sciistica Val Gardena/Alpe di Siusi, Helmut Flecker di Verano uno skipass stagionale per l'area sciistica Merano 2000, Maria Raich di Moso in Passiria ha vinto una City-Bike della ditta Sportler, mentre Rosa Schöpf di Lana si è aggiudicata il pranzo di gala.
La lista completa dei vincitori e dei premi abbinati sarà pubblicata da domani, mercoledì 20 dicembre nella homepage della Ripartizione sanità della Provincia www.provinz.bz.it/gesundheitswesen.

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su