Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Carta dei servizi della Procura: presentazione del progetto cofinanziato dal FSE

Sarà il presidente della Provincia Luis Durnwalder ad aprire i lavori, giovedì 14 dicembre, del convegno "Cittadino & giustizia", promosso a Bolzano per presentare i risultati di un progetto innovativo: la Procura di Bolzano, prima in Italia, ha infatti realizzato una Carta servizi e il Bilancio sociale con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo. La relazione conclusiva è affidata al vicecommissario UE Franco Frattini.

Qualità, efficienza e trasparenza nell'organizzazione dei servizi: può essere sintetizzato così il progetto pilota realizzato dalla Procura della Repubblica di Bolzano che, prima in Italia, ha realizzato una Carta servizi e il Bilancio sociale. I risultati del progetto, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, verranno presentati e discussi nella due giorni di convegno in programma giovedì 14 e venerdì 15 dicembre a Bolzano. I lavori prevedono tre sessioni con esperti del settore e illustri ospiti. Seguirà la discussione sull'esperienza della Procura di Bolzano quale modello esportabile.

Il convegno si apre

giovedì 14 dicembre

alle ore 11

nell'aula magna della LUB

in via Sernesi a Bolzano

con il saluto del presidente Luis Durnwalder, del rettore della LUB Rita Franceschini e del procuratore generale di Trento Giovanni Pierantozzi. Sono attesi tra gli altri a presidere due sessioni di giovedì 14 il sottosegretario alla Giustizia onorevole Alberto Maritati e il senatore Nicola Mancino, vicepresidente del CSM. Venerdì 15 la relazione conclusiva è affidata al vicepresidente della Commissione europea Franco Frattini. I lavori saranno chiusi dal procuratore della Repubblica di Bolzano Cuno Tarfusser.

 

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su