Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo servizio di treno-navetta per il Mercatino di Bolzano

Nei fine settimana circolerà a Bolzano un particolare servizio di treno-navetta: "Una vettura della Ferrovia dela Venosta accoglierà gli ospiti allo scalo ai Piani e li porterà sino alla stazione cittadina", spiega l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. L'iniziativa per alleggerire il traffico prosegue per tutta la durata del Mercatino ed è stata concordata con l'assessore comunale Klaus Ladinser.

Una vettura del treno della Venosta farà la spola tra i Piani e la stazione di Bolzano nei fine settimana del Mercatino
Anche il treno viene attivato per regolare il previsto afflusso di visitatori del Mercatino di Bolzano: è la misura che l'assessore provinciale Thomas Widmann ha concordato in un incontro con il collega del Comune di Bolzano Klaus Ladinser nel quadro dell'impegno per la riduzione del traffico nel capoluogo durante le festività.

In concreto, una vettura della Ferrovia della Venosta verrà impiegata nei fine settimana - quindi nei giorni più critici del 2, 3, 8, 9, 10, 16 e 17 dicembre - per svolgere un servizio navetta tra lo scalo merci ai Piani di Bolzano e la stazione ferroviaria. "Il treno-shuttle accoglierà a bordo gli ospiti ai Piani e li trasporterà fino alla stazione, da dove potranno comodamente raggiungere il centro a piedi", spiega l'assessore Widmann.

Il treno si aggiunge al servizio navetta allestito dal Comune di Bolzano tra il grande parcheggio all'uscita dell'A22 a Bolzano sud e piazza Walther. "L'impegno congiunto di Provincia e Comune intende garantire una buona offerta nel servizio di trasporto pubblico per disciplinare l'arrivo dei tanti visitatori e ridurre l'impatto sulla mobilità e l'ambiente", concludono Widmann e Ladinser.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su