Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Contributi per le attività formative della famiglia

Il Servizio famiglia nell'assessorato provinciale retto da Sabina Kasslatter Mur promuove le associazioni che organizzano manifestazioni, seminari e appuntamenti rivolti a genitori e famiglie. Su proposta dell'assessora la Giunta ha approvato l'assegnazione di contributi per 363.000 Euro. "Vogliamo sostenere questa preziosa attività formativa e l'ampia offerta volta a rafforzare la famiglia", sottolinea Kasslatter Mur.

A beneficiare dei contributi, sulla base delle proposte promosse e presentate al Servizio famiglia della Provincia, sono complessivamente 27 associazioni. Il programma spazia dagli incontri per genitori ai seminari e agli appuntamenti mirati ad approfondire le questioni legate all'educazione dei figli e alle competenze genitoriali, dallo scambio di esperienze tra famiglie al sostegno in particolari situazioni, sottolinea Kasslatter Mur.

L'Assessorato incentiva inoltre, nel quadro dello stanziamento di 360mila € di contributi varato dalla Giunta, progetti formativi organizzati tra Provincia e enti locali, attività di promozione del volontariato, strutture di formazione avviate sul territorio a favore delle famiglie locali.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su