Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Approvato il programma di aggiornamento professionale per il settore sociale

La formazione e l’aggiornamento professionale lungo tutto l’arco della vita sono due esigenze fondamentali per gli operatori del settore sociale per far fronte alle esigenze delle persone.

Partendo da questo presupposto la Consulta provinciale per il settore sociale, presieduta dall’assessore provinciale, Richard Theiner, ha approvato recentemente il programma di aggiornamento della Ripartizione Politiche sociali per il 2007.

Le linee guida del programma di aggiornamento professionale per il 2007 saranno in primo luogo l’informazione riguardo al Piano sociale 2007-2009, il calcolo dei costi delle prestazioni nel settore sociale, l’efficienza e l’efficacia dei servizi sociali, formazione nel settore dell’assistenza ai bambini, assicurazione contro la non-autosufficienza e prevenzione della povertà, il progetto “Cultura socialis”, seminari per i quadri direttivi, aggiornamento nell’integrazione socio – sanitaria, offerte di consulenza, aggiornamento comune dei dirigenti del settore sanitario e sociale.

Il  Dr. Karl Tragust, direttore della Ripartizione Politiche sociali rileva che in relazione alle numerose sfide che attendono il settore nel 2007 l’attività di formazione e di aggiornamento svolgerà un ruolo particolarmente determinante nell’ambito del settore sociale.

Nell’ambito del programma di formazione per il 2007 si è tenuto conto in maniera particolare dei desideri e delle esigenze espressi da parte degli operatori del settore sociale e dei volontari.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su