Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Scena, da migliorare il servizio di autobus per i turisti

Il futuro degli autobus per i turisti a Scena, e una migliore connessione con il servizio pubblico di linea. Sono stati questi gli argomenti al centro dell'incontro tra l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann e i responsabili della locale associazione turistica.

Sepp Mair e Franz Innerhofer, dell'associazione turistica di Scena, assieme all'assessore provinciale Thomas Widmann
Il presidente dell'associazione turistica di Scena Sepp Mair, e il direttore dell'ente Franz Innerhofer, hanno posto all'attenzione dell'assessore Widmann la questione delle migliorie da apportare al servizio di trasporto pubblico, soprattutto per quanto riguarda una più efficiente organizzazione degli autobus dedicati ai turisti. "Ritengo positivo - ha commentato Widmann - il fatto che l'associazione turistica di Scena non consideri quello del trasporto pubblico un fatto esclusivamente interno al paese, ma si apra al dialogo con gli altri enti competenti. Solo tramite decisioni condivise, infatti, è possibile migliorare i collegamenti con gli altri servizi di linea ed evitare inutili doppioni, favorendo anche un abbattimento dei costi ed un servizio più efficiente".

Durante l'incontro è stato deciso di istituire un gruppo di lavoro con il compito di studiare le proposte più adeguate, e di rafforzare la collaborazione con Merano per quanto riguarda il marketing. "Vogliamo capire assieme - ha proseguito l'assessore provinciale alla mobilità - quali sono le zone che necessitano di una migliore offerta di trasporto, senza dimenticare l'importanza di far conoscere agli ospiti i servizi su cui possono contare, e che gli consentono di spostarsi senza utilizzare l'auto privata".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su