Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal comitato tecnico provinciale via libera a tre progetti

Il comitato tecnico provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha dato il via libera a tre progetti: si tratta della realizzazione di un cantiere stradale provinciale a Bolzano, della costruzione di una nuova scuola a Marlengo, e dell'ampliamento di un edificio scolastico a Terlano.

I lavori per la costruzione del cantiere stradale provinciale in via Francesco Baracca a Bolzano, nei pressi dell'aeroporto, prenderanno il via nei prossimi giorni. All'interno del cantiere troveranno posto uffici e officine del servizio strade della Provincia, il servizio cartellonistica stradale, nonchè la nuova sede del punto logistico per il servizio strade dei comprensori Bolzano/Bassa Atesina e Salto/Sciliar. Il costo previsto per la realizzazione delle opere è di poco superiore ai 4 milioni di euro.

Il comitato tecnico provinciale ha dato inoltre parere positivo al progetto esecutivo per la costruzione della nuova scuola di musica e l'ampliamento della biblioteca a Terlano. I lavori, per i quali è prevista una spesas di circa 3,5 milioni di euro, si inseriscono nell'ambito del progetto di integrazione delle direzioni di scuole medie ed elementari. L'approvazione del comitato tecnico provinciale costituisce il presupposto per una successiva concessione di sostegno finanziario da parte della Provincia.

Via libera, infine, alla costruzione della scuola elementare e della biblioteca, nonchè alla ristrutturazione della palestra, a Marlengo. Per la costruzione dell'opera, il cui progetto esecutivo è stato approvato dal comitato tecnico provinciale, i costi previsti superano gli 8 milioni di euro. Di questi, poco meno di 7 milioni sono destinati alla realizzazione del nuovo edificio scolastico.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su