News 2015
Sopralluogo di Mussner sul Renon
Per farsi un quadro della situazione dei lavori sulla strada tra Collalbo e Vanga e all'incrocio con la Statale per Sarentino, l'assessore provinciale Florian Mussner ha compiuto oggi (17 novembre) un sopralluogo nella zona di Renon. "In molti tratti è già aumentata considerevolmente la sicurezza e la visibilità", ha constatato Mussner.
Con i rappresentanti dei Comuni di Sarentino e Renon l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha visionato gli interventi in corso sulla strada tra Collalbo e Vanga e all'incrocio con la Statale per Sarentino.Dal 2005, in collaborazione con i due Comuni, la Provincia ha realizzato diversi lavori di allargamento e rettifica dei tratti stradali non sufficientemente protetti o a scarsa visibilità. I lavori sono stati eseguiti principalmente da personale cantoniere del Servizio Strade Salto Sciliar, che in casi particolari è stato integrato da personale specializzato di ditte private. Tra l'altro sono stati installati 9 specchi parabolici per aumentare la visibilità di tratti sinuosi a scarsa visibilità, e di conseguenza permettere un più agevole incrocio soprattutto dei veicoli pesanti (camion ed autobus), si è poi allargata la strettoia in corrispondenza della presa ENEL e quella in località “Timpfler Bildl”, mentre si è già provveduto anche ad un allargamento con alti muri in sasso e cemento, nonchè con barriera di contenimento e guard rails, in località Schattental.
I costi complessivi sostenuti ammontano a circa 129mila €, i lavori sono stati eseguiti sotto la direzione di Sergio Pomalo, tecnico del Servizio strade Salto Sciliar e coordinati nella funzione di responsabile di progetto da Valter Molon, direttore del Servizio Strade Salto Sciliar.
pf