Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessore Widmann incontra i vertici dell'associazione turistica di Velturno

L'assessore provinciale Thomas Widmann ha incontrato i responsabili dell'associazione turistica di Velturno. Durante l'incontro sono stati presentati alcuni progetti per migliorare l'offerta turistica della località soprattutto per quanto riguarda i sentieri per le escursioni e i collegamenti con i mezzi pubblici.

L'assessore Widmann assieme ai rappresentanti dell'associazione turistica Helene Tauber ed Ewald Kerschbaumer
Una delle priorità, per l'associazione turistica guidata dalla presidente Helene Tauber e dal suo vice Ewald Kerschbaumer, è quella di realizzare una rete di sentieri per le escursioni, ponendo particolare attenzione ai percorsi tematici e al rafforzamento dell'immagine di Velturno anche tramite la segnaletica. L'assessore Widmann ha assicurato il necessario sostegno finanziario all'associazione, partendo dal presupposto che i paesi più piccoli, e non al centro delle più conosciute zone turistiche, non possono contare su grandi mezzi economici.

"Da questo punto di vista - ha spiegato l'assessore provinciale - mi preme sottolineare l'importanza della collaborazione fra le piccole associazioni turistiche. Solo aggregando le proprie forze, infatti, si può pensare di entrare con una certa forza sul mercato. Un esempio positivo ci viene dalla zona del meranese, dove è stato fatto molto per quanto riguarda la presenza sul mercato turistico".

Durante l'incontro è stata anche affrontata la questione del trasporto pubblico e dei collegamenti con i sentieri da cui partono le varie escursioni in montagna. "E' molto importante - ha sottolineato Widmann - offrire agli ospiti la possibilità di visitare le località turistiche e i suoi dintorni senza dover utilizzare l'auto privata, e dobbiamo tenere conto di questo aspetto nell'elaborazione dei concetti di mobilità per le zone turistiche. Per quanto riguarda la situazione di Velturno, posso garantire che faremo tutte le verifiche necessarie, e poi prenderemo una decisione".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su