Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incontro con Widmann: la stazione di Colle Isarco verrà risanata

La stazione ferroviaria di Colle Isarco, attualmente in condizioni desolate, verrà presto risanata. L'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann e il sindaco Christian Egartner hanno concordato su un'azione congiunta di Provincia e Comune. Quest'ultimo effettuerà i lavori tecnici preparatori, mentre la Provincia coprirà gran parte della spesa.

Il futuro della stazione di Colle Isarco è stato discusso dal sindaco Christian Egartner con l'assessore Widmann
Con i rappresentanti della giunta comunale, il sindaco Egartner ha presentato all'assessore provinciale Widmann le aspettative locali per il risanamento della stazione ferroviaria di Colle Isarco. "È fuori discussione che non si può offrire agli utenti una struttura ormai superata e in condizioni non adeguate sul piano della comodità", sottolinea l'assessore Widmann. La Provincia sta infatti impegnandosi per garantire - accanto a mezzi pubblici di spostamento efficenti e moderni - anche strutture invitanti e consone alle attese dei cittadini che utilizzano il servizio di trasporto pubblico.

Per portare a questo standard di comfort anche la stazione di Colle Isarco, nell'incontro sono stati pianificati i prossimi passi: "Abbiamo concordato che il Comune nominerà un esperto incaricato di redigere il progetto di risanamento", spiega l'assessore Widmann. La Provincia si assumerà i costi dell'incarico e seguirà anche la progettazione. Al più presto, così Widmann, "ci sarà un nuovo sopralluogo con progettista, rappresentanti di Provincia e Comune per definire gli interventi edili e le misure di ristrutturazione da eseguire."

Riguardo ai costi dell'operazione, il Comune di Colle Isarco ha assicurato che coprirà una piccola quota, mentre il grosso della spesa di risanamento sarà sostenuto dalla Provincia. È invece in fase di definizione l'impegno finanziario riguardo alla manutenzione della stazione: "Questa analisi verrà affidata dal Comune e sulla base del risultato potremo capire quali costi ne derivano e come sostenerli", conclude l'assessore Widmann. 
 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su