Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bollo auto, chiesta la proroga del pagamento sino al 31 marzo

Gli automobilisti altoatesini, con ogni probabilità, avranno tempo sino al 31 marzo 2007 per pagare il bollo auto in scadenza il 31 gennaio e il 28 febbraio del prossimo anno. La proposta arriva dall'assessore provinciale alle finanze Werner Frick, e verrà discussa domani (mercoledì 15) dalla terza commissione legislativa del Consiglio provinciale.

La proroga dei termini di pagamento è motivata dal fatto che le nuove tariffe verranno stabilite solamente dalla legge finanziaria statale attualmente in discussione. Gli automobilisti altoatesini interessati dal provvedimento sono 87mila. "A causa della previsione di tempi piuttosto ristretti - commenta l'assessore alle finanze - ho ritenuto opportuno proporre una dilazione della scadenza del bollo auto. In questo modo i cittadini avranno tempo e modo di informarsi in maniera adeguata sulle nuove tariffe. Consiglio inoltre agli automobilisti di attendere notizie certe prima di recarsi a pagare la tassa".

La legge finanziaria che si prepara ad essere discussa dalla Camera e dal Senato, e che dovrebbe essere "licenziata" in dicembre, prevede delle sostanziose modifiche alle tariffe del bollo auto. Le proposte del governo centrale riguardano un'imposizione differenziata a seconda della classe di appartenenza del veicolo, e una sovrattassa per le auto di potenza superiore ai 100 kw, pari a 136 cavalli.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su