Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Autobus a metano nella rete urbana: bilancio dopo due anni

È raddoppiato negli ultimi due anni il numero degli autobus a metano nel parco mezzi del servizio di trasporto pubblico urbano. La misura rientra nel piano quinquennale approvato dalla Giunta provinciale a favore dell'ambiente e della qualità della vita. Un primo bilancio del piano viene tracciato sabato 18 novembre a Bolzano dagli assessori Thomas Widmann, Michl Laimer e Richard Theiner. La conferenza stampa è fissata nel nuovo Centro revisione veicoli.

Nel 2004 la Giunta provinciale ha approvato un pacchetto quinquennale di misure, su iniziativa degli assessori Thomas Widmann, Michl Laimer e Richard Theiner, che punta tra l'altro all'impiego prioritario di autobus a metano nella rete urbana. Un bilancio a due anni dall'avvento del piano di interventi viene tracciato nella conferenza stampa in programma a Bolzano Sud

sabato 18 novembre

alle 9.30

sull'area del nuovo Centro provinciale revisione veicoli

 in via Sigismund Schwarz 40

presenti gli assessori Thomas Widmann, Michl Laimer e Richard Theiner. All'appuntamento sono stati invitati anche i sindaci e i responsabili comunali competenti. La conferenza stampa si svolge di sabato per consentire una dimostrazione pratica degli autobus a metano che durante la settimana sono impegnati nel servizio. Questo tipo di automezzi è a disposizione nei comuni di Bolzano, Bronzolo, Laives e Merano. 

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su