Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mobilità e traffico in Alto Adige: Widmann e Mussner presentano i dati

Flussi di pendolari, traffico di merci, trasporto pubblico, incidenti stradali: tutto ciò che è quantificabile nel settore della mobilità è stato esaminato dagli esperti degli Assessorati provinciali alla Mobilità e ai Lavori pubblici e dell'istituto di statistica ASTAT. I risultati sono pubblicati nel rapporto "Mobilität e traffico in provincia di Bolzano 2004". Gli assessori Thomas Widmann e Florian Mussner presentano i dati giovedì 9 novembre a Bolzano.

Per pianificare le strategie in un settore delicato come quello della mobilità è necessario disporre di dati affidabili e dettagliati sui vari aspetti della problematica. Allo scopo gli esperti degli assessorati provinciali alla Mobilità e ai Lavori pubblici e i tecnici dell'ASTAT sono costantemente impegnati a registrare e interpretare i dati sul flusso dei pendolari e sul servizio di trasporto pubblico, sul traffico delle merci e sugli incidenti della strada.

I nuovi dati sono confluiti nella pubblicazione "Mobilità e traffico in provincia di Bolzano 2004" e verranno presentati nella conferenza stampa in programma a Bolzano


giovedì 9 novembre

alle 10.30

nella Sala stampa della Provincia,

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3,

dagli assessori Thomas Widmann e Florian Mussner, dal direttore dell'ASTAT Alfred Aberer e dal direttore dell'Uficio provinciale Statistiche economiche Lorenzo Smaniotto.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su