Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo Parlamento austriaco: messaggio di Durnwalder al presidente uscente Khol e alla nuova Prammer

Il grazie e l’apprezzamento per l’impegno testimoniato a favore dell’Alto Adige e della sua autonomia in 23 anni di carriera politica ai massimi livelli: è il messaggio che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha rivolto al presidente uscente del Parlamento austriaco, Andreas Khol, a cui nella carica è succeduta oggi (30 ottobre) a Vienna Barbara Prammer.

Nel suo messaggio Luis Durnwalder ringrazia il presidente uscente Andreas Khol, che ha deciso di lasciare il mandato parlamentare e di congedarsi dall'attività politica, per la lunga e fruttuosa collaborazione con la Giunta provinciale e per l’impegno a favore dell’Alto Adige, confermato da Khol nei 23 anni di carriera politica: "Con la sua puntuale attenzione alle esigenze locali ha contribuito allo sviluppo della nostra autonomia e si è posto come interlocutore prezioso nei rapporti tra Bolzano e Vienna", scrive tra l'altro Durnwalder a Khol, confidando che anche in futuro l'Alto Adige possa contare ancora sulla presenza di un vero amico.   

Parallelamente il presidente Durnwalder ha inviato un messaggio di congratulazioni al nuovo Presidente del Parlamento austriaco, signora Barbara Prammer. A titolo personale e a nome della Giunta provinciale, il presidente Durnwalder sottolinea che la fiducia raccolta tra i Parlamentari attorno al suo nome sottolinea la competenza e il buon lavoro svolto dalla signora Prammer. Durnwalder confida in una proficua collaborazione tra il Governo provinciale e il rinnovato vertice del Parlamento di Vienna.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su