Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Successo della “Event Card“ della Merano – Malles. Venduti oltre 18.000 biglietti

L’assessore provinciale ai trasporti, Thomas Widmann, è particolarmente soddisfatto dei risultati ottenuti dalla “Event Card” della linea ferroviaria della Val Venosta, grazie alla quale è possibile usufruire anche del servizio di noleggio delle biciclette, nonché di una serie di sconti e di facilitazioni per visitare musei ed entrare nelle piscine della vallata. Da aprile ad oggi sono stati venduti oltre 18.000 biglietti.

Erwin Stricker e l'assessore Thomas Widmann

Acquistando la “Event Card” della ferrovia della Val Venosta, al prezzo di 14 euro, si possono ottenere interessanti sconti sia sul biglietto ferroviario che per il noleggio di una bicicletta e per una serie di sconti in strutture culturali e ricreative di Merano e dei principali centri della Val Venosta.

“In questo modo”, sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann, “è possibile fornire un pacchetto completo agli utenti della linea ferroviaria Merano – Malles che consente di incentivare e di promuovere tutta una serie di strutture presenti lungo il percorso del treno.

Da aprile ad oggi sono stati venduti oltre 18.000 biglietti della “Event Card”. In questo modo la ferrovia della Val Venosta non è solamente un mezzo di trasporto, ma si integra perfettamente nell’offerta turistica e nella promozione della Val Venosta nel suo complesso”.

Grazie all’”Event card” si può, infatti, accedere a prezzo scontato alle piscine coperte di Malles (SportWell), Lasa (Zona sportiva di S. Sisinius), Naturno (Aquavventura), al Museo civico di Merano,  al Castello Principesco, al Museo delle macchine da scrivere di Parcines, al Museo di S. Prokulus a Naturno, a Castel Coira, al Museo di Sluderno ed all’”Aquaprad” di Prato allo Stelvio.

L’assessore Widmann, sulla base dell’ottimo risultato raggiunto quest’anno, ha intenzione, nel 2007, di ampliare ulteriormente l’offerta di servizi e di sconti legati all’acquisto della “Event Card” al fine di renderla ancora più interessante e conveniente per gli utenti. La prossima settimana chiuderà l’attività del punto di noleggio delle biciclette di Spondigna e dopo la festività di Ognissanti chiuderanno anche gli altri cinque punti del servizio di noleggio lungo la linea ferroviaria. Il servizio riprenderà il prossimo anno in corrispondenza della Pasqua.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su