Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Avviata la procedura per la nomina del direttore generale della ASL unica

Con la pubblicazione venerdì 20 ottobre nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è iniziata la procedura per la nomina del direttore generale dell’Azienda sanitaria della Provincia autonoma di Bolzano. Il 23 ottobre 2006 la documentazione sarà pubblicata sul Bollettino della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige. I candidati possono presentare domanda fino a 10 dopo l’ultima pubblicazione.

Secondo la legge provinciale n. 9 del 16 ottobre 2006 ed a norma dell’art. 8 della legge 5 marzo 2001 n. 7, il direttore generale dell’Azienda sanitaria della Provincia autonoma di Bolzano viene nominato dalla Giunta provinciale tra una rosa di candidati idonei. La nuova Azienda sanitaria comincerà la sua attività il 1° gennaio 2007.

Tra i requisiti per poter prendere parte alla selezione vi è il possesso della cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea, dei diritti politici, non aver superato il 65esimo anno di età, essere in possesso del diploma di laurea. Inoltre il candidato deve certificare, con la relativa documentazione, un’esperienza almeno quinquennale di attività professionale di direzione tecnica o amministrativa presso enti, aziende e strutture pubbliche o private e presentare la certificazione di frequenza del corso di formazione in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria, corso che eventualmente può essere frequentato entro i tre anni dalla nomina.

Alla domanda va allegata la certificazione relativa all’appartenenza ovvero aggregazione ad uno dei tre gruppi linguistici e la dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità  previste dalla legge italiana, cioè non essere amministratore di ente pubblico territoriale e non avere subìto condanne penali.

La domanda, provvista di data e firma, deve essere redatta in carta semplice secondo un fac-simile che si può scaricare, insieme alla relativa documentazione, dal sito della ripartizione sanità all’indirizzo http://www.provincia.bz.it/sanita alla rubrica “Riordino della sanità altoatesina”.

La domanda va inviata, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro 10 giorni dalla data dell’ultima pubblicazione, alla Provincia autonoma di Bolzano, Ripartizione sanità, Corso Libertà, 23 39100 Bolzano.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su