Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

45 giornalisti di 22 Paesi europei in visita in Alto Adige - Incontro stampa con Durnwalder

Per quattro giorni 45 giornalisti provenienti da 22 Paesi europei saranno in visita in Alto Adige e in Trentino per informarsi sullo sviluppo internazionale e l'identità locale di un'area di confine. L'autonomia dell'Alto Adige, la sua crescita e i suoi rapporti con l'Europa saranno al centro dell'incontro stampa che la delegazione di giornalisti stranieri avrà venerdì 27 ottobre a Bolzano con il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

L'Alto Adige nei suoi aspetti sociopolitici peculiari, inteso come modello di convivenza riuscita e combinazione tra crescita europea e difesa dell'identità locale, sarà osservato da vicino da una delegazione di giornalisti di stampa, radio, tv e agenzie di 22 Paesi europei e non (dal Portogallo all'Irlanda, dall'Estonia alla Polonia, dalla Germania alla Svezia e fino a Israele), che dal 25 al 28 ottobre prossimi giunge in visita in Alto Adige e in Trentino su invito dell'Associazione giornalisti europei presieduta dal giornalista Paolo Magagnotti.

La tappa altoatesina è prevista venerdì 27 ottobre: alle 9 a Bolzano, nel Cortile interno di Palazzo Widmann, i giornalisti incontreranno il presidente Luis Durnwalder, che approfondirà con loro i temi dello sviluppo di una terra di confine con minoranze linguistiche e dell'Euroregione con Trentino e Tirolo. Seguiranno anche gli incontri con rappresentanti della LUB e dell'Eurac.

PS per le redazioni:

l'incontro stampa con il presidente Durnwalder (venerdì 27 ottobre alle 9 a Palazzo Widmann) è aperto anche ai giornalisti dei media locali.




pf


Torna su