Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova sede per Centrale provinciale di emergenza e Centrale viabilità

Trasferimento per la Centrale provinciale di emergenza e la Centrale viabilità: la nuova sede dei due servizi è al piano sopraelevato della caserma dei Vigili del fuoco permanenti in via Druso 116 a Bolzano.

Operatori al lavoro nella nuova sede
La notte scorsa, dopo lunghi e minuziosi preparativi, la Centrale provinciale di emergenza si è trasferita alla nuova sede nel piano sopraelevato della caserma dei Vigili del fuoco permanenti a Bolzano. Le operazioni hanno richiesto una organizzazione particolare in quanto il servizio degli operatori, che ricevono tutte le chiamate di emergenza sul territorio provinciale ai numeri 115 e 118, non doveva assolutamente interrompersi. Già nella serata di ieri (18 ottobre) i primi posti di lavoro sono stati attivati nella nuova Centrale secondo un procedimento programmato nei minimi dettagli. Una squadra di tecnici delle imprese fornitrici materiale e servizi è stata impegnata nel trasferimento sotto la direzione della Ripartizione provinciale Protezione antincendi e civile e della Centrale provinciale di Emergenza.
Durante la notte fortunatamente il numero delle chiamate di emergenza alla Centrale è rimasto nella media.

La Centrale viabilità, collocata a fianco della Centrale provinciale di emergenza, aveva preso possesso della nuova sede una settimana fa. Nelle due centrali il servizio viene svolto a turni: la Centrale viabilità, come è stato finora, fornisce ai cittadini le informazioni sulla situazione aggiornata della rete stradale altoatesina e anche oltre dalle 6.30 alle 18.30. Il servizio sulle 24 ore della Centrale provinciale di emergenza viene svolto da due turni.

Anche nella nuova sede (in via Druso 116) tutti i numeri e indirizzi e-mail sono rimasti invariati: emergenza Vigili del fuoco 115, emergenza sanitaria 118, e-mail lnz@provincia.bz.it, Centrale Viabilità 0471 200198, e-mail vmz@provincia.bz.it

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su