Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mussner invita alla serata informativa sulla circonvallazione di Chienes

Su iniziativa dell'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, si svolgerà lunedì 23 ottobre a Chienes in val Pusteria una serata informativa sul progetto della nuova circonvallazione. Amministratori e cittadini sono invitati a discuterne con l'assessore Mussner e il sindaco Niederkofler.

Da molti anni ormai vengono elaborati studi per trovare una soluzione alla difficile e insostenibile situazione del traffico a Chienes. L'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, con l’elaborazione dello studio di fattibilità “Circonvallazione di Chienes”, ha proposto una soluzione che migliora notevolmente la viabilità a Chienes e nei comuni circostanti.

La costruzione della circonvallazione, come deciso dalla Giunta provinciale, viene affidata al Comune di Chienes assieme a un contributo di 30 milioni €. "Si tratta di un progetto - sottolinea l'assessore Mussner - la cui realizzazione si protrarrà per alcuni anni. È quindi essenziale che la popolazione coinvolta venga informata sull’esecuzione e sullo svolgimento organizzativo." Per questa ragione l'assessore Mussner invita la cittadinanza e gli amministratori alla serata informativa sul progetto “Circonvallazione di Chienes”, in programma lunedì 23 ottobre alle 20 nella Casa delle associazioni di Chienes.

Dopo l'introduzione dell'assessore provinciale Mussner e del sindaco di Chienes Reinhard Niederkofler, le caratteristiche tecniche del progetto saranno illustrate dall'architetto Josef March, Direttore del Dipartimento provinciale Lavori pubblici. Seguirà la discussione con il pubblico.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su