Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessora Kasslatter Mur incontra una delegazione dei centri Elki: sostegno alle famiglie

Il sostegno alla famiglia rappresenta un punto centrale nell'attività dell'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, che ha voluto ribadirlo incontrando una delegazione dei 13 centri Elki genitori-bambini attivi in Provincia di Bolzano. "L'ente pubblico non deve limitarsi agli aiuti diretti - ha sottolineato la Kasslatter Mur - ma deve anche sostenere quelle iniziative capaci di alleggerire il peso quotidiano sostenuto dalle famiglie. Da questo punto di vista, il ruolo dei centri Elki è fondamentale".

L'assessora Kasslatter Mur nell'incontro con la delegazione del centri Elki
Le rappresentanti dei centri Elki hanno presentato all'assessora provinciale con competenze sulla famiglia la propria attività e le proprie prospettive per il futuro. "È chiaro - ha spiegato la Kasslatter Mur - che la mano pubblica non può coprire tutto lo spettro degli aiuti alle famiglie tramite le proprie istituzioni, e proprio per questo dobbiamo sostenere queste iniziative private che, con impegno e competenza, offrono assistenza sia ai bambini che ai loro genitori".

L'assessora ha garantito alla delegazione dei 13 centri Elki altoatesini il sostegno dell'ente pubblico, un sostegno che deve saper andare anche oltre l'aspetto finanziario. "Dobbiamo lavorare tutti assieme, pur se ognuno nel proprio ambito - ha proseguito la Kasslatter Mur - per rafforzare il valore e l'importanza sociale della famiglia, sottolineando anche le grandi responsabilità di cui una famiglia si fa carico".

Giudizio positivo anche nei confronti del progetto di creare una rete fra tutti i centri Elki presenti sul territorio provinciale. Il progetto prevede l'elaborazione di un modello operativo valido per tutte le strutture, l'organizzazione di iniziative comuni, ed una maggiore tutela del nome "Centro Elki genitori-bambini". "È sempre una cosa positiva - ha commentato l'assessora - vedere che strutture operanti nello stesso settore si mettono insieme per abbattere i costi, sfruttare le sinergie, ed accrescere il loro ruolo e la loro importanza all'interno della società".

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su