Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Personale provinciale impara a organizzare eventi pubblici

L’organizzazione di eventi pubblici è una competenza complessa che richiede una formazione specifica: 15 dipendenti della Provincia sono stati appositamente formati nel seminario promosso dall'Assessorato provinciale al Lavoro, ricerca e sviluppo in collaborazione con l'Ufficio personale.

Un momento del seminario per i dipendenti provinciali
L’organizzazione di eventi quali convegni e fiere è una competenza lavorativa che richiede una preparazione e formazione specifica: questo il motivo che ha indotto l’Assessorato provinciale al Lavoro, ricerca e sviluppo, cooperative, scuola e formazione professionale italiana ad organizzare in collaborazione con l’Ufficio Sviluppo Personale della Provincia e la società Change Managemet di Firenze una giornata di formazione per i collaboratori che, tra le loro competenze, si trovano a dover gestire anche l’organizzazione di un evento importante.

Infatti sempre più spesso gli uffici provinciali propongono al pubblico i prodotti del proprio operato, in risposta alla crescente esigenza di trasparenza e partecipazione della cittadinanza alle attività istituzionali degli enti pubblici, richiedendo pertanto al proprio personale di occuparsi anche dell’aspetto “promozionale” dei servizi e delle prestazioni dell’ente.

Proprio per incrementare questo aspetto, nella recente giornata formativa 15 dipendenti provinciali hanno lavorato prendendo spunto delle proprie esigenze concrete per sviluppare, sotto la guida dell’esperto della Change Management, strumenti di lavoro che consentano la gestione di tutti quegli adempimenti organizzativi necessari per la buona riuscita di fiere e congressi e per predisporre la conseguente reportistica pubblica. 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su