Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

A Bolzano il primo corso in Italia sulla gestione della sicurezza per le imprese di autotrasporto

Parte a Bolzano il progetto pilota, al momento unico in Italia, del corso di formazione sul “Sistema di gestione della sicurezza per le imprese di autotrasporto”. La novità a livello nazionale viene presentata nella conferenza stampa in programma domani, martedì 3, alle ore 10.30 a Bolzano.

Nella nuova sede del Centro revisione Autoveicoli della Provincia parte in questi giorni il corso di formazione sulla sicurezza delle imprese di trasporto, il primo del suo genere in Italia. Il progetto pilota è promosso dal Comitato Centrale dell’Albo degli autotrasportatori in collaborazione con l’agenzia SEA di Trento e con la coordinazione dell’Ufficio pianificazione e trasporto merci della Ripartizione provinciale Mobilità.

L’obiettivo di questa importante iniziativa formativa è quello di fornire conoscenze e competenze a tutte le figure operanti in un’azienda di autotrasporto di piccola/media dimensione (dirigenti, autisti, magazzinieri ecc.) in materia di sicurezza e sulla gestione della qualità ISO 9001. L’iniziativa ha riscosso grande interesse nelle imprese di autotrasporto che hanno aderito in gran numero. Il progetto viene presentato

domani, martedì 3 ottobre
alle 10.30
nel Parkhotel Laurin, sale seminari 1 e 2
in via Laurino

alla presenza del direttore di Dipartimento Gianfranco Jellici, in rappresentanza dell'assessore Thomas Widmann, del direttore d'ufficio Bruno Durante, del vicepresidente dell'Albo degli autotrasportatori, Giorgio Colato, e dell'esperto Rocco Giordano. 

Il progetto sarà esteso eventualmente a tutta Italia, in quell’ottica di ridefinizione dei compiti e delle funzioni voluta dalla riforma del settore dell’autotrasporto. Il corso, la cui partecipazione è gratuita, è articolato in più moduli a seconda del profilo professionale del destinatario e si tiene in lingua italiana con traduzione simultanea in lingua tedesca.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su