Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Connessione a banda larga, l'assessore Berger incontra i sindaci di 14 comuni

Altri 14 comuni altoatesini, entro la fine dell'anno, avranno accesso alla rete a banda larga. Lo hanno spiegato nel corso di un incontro con i sindaci delle località interessate l'assessore provinciale all'Informatica Hans Berger, il direttore dell'Appa Luigi Minach, il direttore della Ras Georg Plattner, e i responsabili della ditta incaricata dei lavori.

L'incontro tra l'assessore Berger e i sindaci sulla rete a banda larga
"Se fino a qualche anno fa - ha sottolineato l'assessore Berger - per le zone più periferiche dell'Alto Adige era di vitale importanza la connessione stradale, ora questa necessità si è spostata sulla rete a banda larga". L'impegno dell'amministrazione provinciale per realizzare questa rete, e diffonderla il più capillarmente possibile sul territorio, è stato molto forte in questi anni. I risultati di ciò potranno essere toccati con mano, entro la fine dell'anno, da altri 14 comuni tra i quali Castelrotto, Renon, Malles, Racines, Tirolo, Fiè, Termeno, Rasun-Anterselva, Gais e Nova Ponente.

L'assessore provinciale all'Informatica Hans Berger, accompagnato dal direttore dell'Appa Luigi Minach, dal direttore della Ras Georg Plattner, e da Pietro Bontempi della ditta Linkem, ha illustrato ai sindaci i lavori già svolti, quelli ancora da completare, i tempi di attivazione dell'accesso alla banda larga, e i servizi che verranno offerti in futuro grazie a questa rete.

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su