Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Imminente la creazione dell'Azienda speciale per l'export altoatesino (EOS)

Avvierà la sua attività il 1° gennaio 2007 la nuova Azienda speciale per l’export altoatesino, EOS, proposta e sostenuta dall'assessore provinciale Werner Frick. Nel corso del fine settimana l'assessore Frick ha avuto un incontro con i vertici della Camera di Commercio e dell'Indexport per definire i dettagli dell'operazione.

L’obiettivo perseguito dall’assessore Frick nella creazione della  nuova Azienda speciale per l’export altoatesino, EOS, è quello di far confluire in un’unica organizzazione le attività di supporto all’esportazione dei prodotti altoatesini finora portate avanti da due uffici della Camera di Commercio (Attività promozionali e fiere, ed Internazionalizzazione) e dall’Indexport, l’organizzazione per l’export finanziata con fondi provinciali.

L’assessore provinciale Frick esprime al propria soddisfazioen per il recente incontro con i vertici della Camera di Commercio e dell'Indexport i quali hanno manifestato il loro interesse per la creazioen della nuova Azienda speciale per l'export altoatesino.

"Grazie alla nuova struttura, che prenderà le mosse probabilmente a partire dal 1° gennaio 2007" afferma una nota dell'assessore Frick "sarà possibile  coniugare gli impegni e gli interventi a sostegno delle esportazioni”.

L’assessore rileva inoltre che "La funzione di controllo e sorveglianza che la Provincia potrà espletare nei confronti dell’EOS, quale Azienda speciale della Camera di Commercio, è un requisito necessario affinché il finanziamento e l’incarico provinciale siano conformi alla normativa europea in materia".

Il Consiglio della Camera di commercio si riunirà il prossimo 26  settembre ed all'ordine del giorno della seduta vi è, tra l'altro, la creazione della nuova Azienda speciale per l'export altoatesino (EOS).

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su