Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal 2 al 6 ottobre testati i ponti lungo la statale della Pusteria

I 48 ponti che vengono attraversati dalla strada statale della Val Pusteria (SS 49), verranno sottoposti a degli accurati test statici dal 2 al 6 ottobre, e non, come precedentemente annunciato, alla fine di settembre.

L'iniziativa della Ripartizione lavori pubblici segue quelle realizzate negli ultimi mesi lungo le strade principali della Provincia (le ultime, in ordine cronologico, in Val Venosta e in Val d'Isarco), che hanno riguardato già oltre 150 ponti. I tecnici del Servizio Strade testeranno con accurati strumenti di precisione l'elasticità, la stabilità e la portata delle strutture. "I test - spiega l'assessore provinciale ai lavori pubblici Floria Mussner - rientrano in una più ampia strategia territoriale sul controllo delle reti di traffico che ha come obiettivo finale la maggiore sicurezza degli automobilisti".

Per motivi organizzativi i 48 ponti della strada statale 49 della Val Pusteria tra Naz-Sciaves e Prato alla Drava non verranno più controllati alla fine del mese di settembre, ma durante la prima settimana di ottobre, più precisamente dal giorno 2 al giorno 6. Durante la fase di test gli automobilisti potranno incorrere in qualche leggero disagio.

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su