Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Migliorare il servizio di autobus turistici nel Meranese

La possibilità di ampliare il servizio di autobus turistici nella zona del Meranese è stato il tema centrale di un incontro che l'assessore provinciale Thomas Widmann ha avuto in questi giorni con responsabili del settore turistico della zona.

Migliorare il servizio di autobus turistici nel Meranese: (da sin. a ds.) Franz Innerhofer, ass. Widmann, Josef Mair, Thomas Aichner, Alexander Dillitz
Il servizio degli autobus turistici è molto apprezzato ed utilizzato dagli ospiti del Meranese, ma dovrebbe essere migliorato ed adeguato alle sempre nuove esigenze. Questo quanto è stato sottolineato dai responsabili del settore turistico della zona all'assessore provinciale al turismo e mobilità, Thomas Widmann. All'incontro erano presenti Alexander Dilitz, presidente dell'Associazione turistica di Tirolo, il suo collega di Scena, Josef Mair, il futuro amministratore delegato della società per il marketing turistico di Merano, Thomas Aichner, nonchè il suo corrispondente di Scena, Franz Innerhofer.
In merito alla richiesta, l'ass. Widmann ha sottolineato come sia rilevante sviluppare il servizio rendendolo più moderno, efficiente ed orientato all'utenza, in modo tale che il turista sia in  messo in grado di visitare Merano e dintorni senza dover far ricorso all'automobile privata. Un indirizzo questo che avrebbe riscontri positivi sia per il turista, che risparmierebbe tempo e denaro, che per le località turistiche meno intasate dal traffico turistico privato.
Le Ripartizioni turismo e mobilità della Provincia assieme alle associzioni turistiche locali cercheranno, quindi, di individuare le soluzioni ottimali per poter offrire agli ospiti della zona del Meranese un servizio di qualità. Infatti, come ha posto in evidenza l'ass. Widmann, per matenere il trend di presenze turistiche che fanno registrare Merano e dintorni è necessario puntare alla qualità a tutto tondo.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su