Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso: “L’Adozione: una scelta consapevole“

Un corso di formazione organizzato dal Servizio Adozioni della Provincia in collaborazione con le “Equipes Adozioni”

Nel mese di ottobre si svolgerà a Castel Mareccio a Bolzano un corso di preparazione per le coppie aspiranti ad adozioni nazionali ed internazionali dal titolo:

"L'Adozione: una scelta consapevole".

L’iniziativa, promossa dal Servizio Adozioni della Provincia in collaborazione con le “Equipes Adozioni”, si svolgerà a Castel Mareccio  nei giorni 11, 18 e 25 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18, ed è rivolta a coppie che aspirano ad effettuare adozioni sia in campo nazionale che internazionale.

Lo scopo principale del corso è quello di consentire alle coppie di maturare consapevolezza rispetto all’adozione come scelta personale e della coppia tenendo presente che l’adozione significa innanzi tutto dare una famiglia ad un bambino abbandonati e quindi vede come soggetto principale il bambino.

Il corso sarà condotto dall’assistente sociale Maela Bordina e dalla psicologa dott.ssa Carla Desiato. Verranno invitati agli incontri esperti e persone che hanno vissuto e stanno vivendo l’esperienza adottiva.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi all’assistente sociale Maela Bordin, Equipe Adozioni Sud, Tel. 0471 502726 e 502750, E-mail: maela.bordin@azeindasociale.bz.it.

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su