Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Entrano in vigore l'assestamento di bilancio 2006 e la Legge finanziaria

Martedì 1° agosto vengono pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione le due leggi provinciali relative all'assestamento del bilancio 2006 (una manovra di 133,1 milioni Euro) e alle disposizioni finanziarie connesse. Le due leggi entrano in vigore il giorno successivo, mercoledì 2 agosto. Precise priorità e misure di risparmio sono le linee del documento contabile, sottolinea l'assessore provinciale al Bilancio e alle finanze Werner Frick.

Approvate dal Consiglio provinciale, le due nuove leggi provinciali in materia finanziaria vengono pubblicate il 1° agosto sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige. Le leggi entreranno in vigore il giorno successivo la pubblicazione, mercoledì 2 agosto.
Si tratta della legge n. 7 del 20 luglio 2006 recante "Disposizioni in connessione con l'assestamento del bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano per l'anno finanziario 2006 e per il triennio 2006-2008" e della legge n. 8 del 20 luglio relativa all' "Assestamento del bilancio di previsione della Provincia di Bolzano per l'anno finanziario 2006 e per il triennio 2006-2008". 
La manovra di assestamento del bilancio provinciale 2006 si attesta sui 133,1 milioni €. Secondo l'assessore alle Finanze e Bilancio Werner Frick, che ha predisposto il documento contabile, "l'impegno principale deve restare quello di garantire un'oculata gestione delle risorse disponibili."  
Di conseguenza i mezzi provenienti dall'assestamento confluiscono su alcuni ambiti prioritari del programma di coalizione della Giunta provinciale a favore dello sviluppo economico dell'Alto Adige: investimenti nei settori ricerca e sviluppo, trasporti, servizio sanitario provinciale, assistenza scolastica e tutela del suolo e protezione civile. Ai Comuni viene assegnato un finanziamento complessivo di 26,18 milioni €. "Anche con l'assestamento di bilancio ci atteniamo scrupolosamente al patto di stabilità interna concordato con Roma e rispettiamo i vincoli imposti dallo Stato in materia di spese correnti", conferma Frick.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su