Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Da domani in servizio il "Sellaronda Bus"

Da domani, sabato 15, viene attivato il servizio estivo del "Sellaronda Bus", per tutti coloro che vogliono percorrere l'area attorno al Sella in autobus. Si tratta di un'azione congiunta dell'Assessorato ai Trasporti della Provincia di Bolzano assieme ai colleghi del Trentino. "Con il Sellaronda Bus si può ammirare, senza alcuno stress, in comodità e a prezzi convenienti, una delle aree alpine più suggestive", dice l'assessore provinciale Thomas Widmann.

Con l'iniziativa "Sellaronda Bus" si riprende un'offerta che a fine anni Novanta aveva incontrato il grande favore di turisti e residenti. Dalle associazioni turistiche era stato espresso il desiderio di riattivare il servizio e la Provincia ha risposto prontamente: "Abbiamo raccolto la richiesta perchè siamo convinti che l'autobus pubblico sia un mezzo di trasporto adatto per poter conoscere da vicino e ammirare le quattro valli e i quattro passi attorno al massiccio del Sella", spiega l'assessore Widmann. Il biglietto per il Sellaronda Bus, anche per queste ragioni, è stato gestito nella maniera più flessibile possibile. "Chi acquista il ticket può utilizzare per l'intera giornata gli autobus del Sellaronda, può salire e scendere dove e quanto vuole", conferma Widmann.

Il secondo grande vantaggio riguarda il prezzo: il biglietto dello speciale servizio costa solo 5 € e sono previste riduzioni. Bambini fino a 6 anni viaggiano gratis, ragazzi tra i 6 e i 17 anni pagano la metà. Il Sellaronda Bus arriva fino alle località di Selva, Colfosco, Corvara, Arabba e Canazei e comprende all'interno di questo perimetri una trentina di fermate. Il servizo viene attivato domani, sabato 15, per tutta l'estate, fino al 10 settembre. 
 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su