Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder e Mussner in visita al Servizio segnaletica strade

Quasi 4500 nuovi cartelli indicatori, oltre 4000 incroci controllati, 2700 km di segnaletica orizzontale sulle strade locali: sono alcuni dei dati dell'attività 2005 del Servizio della Provincia per la segnaletica strade. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner hanno fatto il punto del lavoro visitando oggi (martedì 11) la sede del Servizio a Cardano.

Durnwalder e Mussner in visita al Servizio segnaletica strade (Foto USP/Pertl)
Da 25 anni il Servizio segnaletica stradale costituisce un settore specifico della Ripartizione provinciale Servizio strade. Dodici dipendenti guidati dal coordinatore Bruno Fait si occupano della manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica verticale e orizzontale lungo i 2700 km delle rete stradale provinciale. Nel corso del 2005 l'attività ha visto tra l'altro il controllo di oltre 4mila incroci, l'apposizione di 4.500 cartelli indicatori, la manutenzione di 2.700 km di segnaletica orizzontale sulla sede stradale e ai suoi margini, il disegno di quasi 37mila metri quadrati di aree di sosta o di divieto.

Nella visita compiuta oggi (martedì 11) nella sede del servizio a Cardano, il presidente Luis Durnwalder e l'assessore Florian Mussner hanno sottolineato la competenza degli addetti al servizio di segnaletica stradale e il ruolo fondamentale svolto per favorire una corretta circolazione. "La segnaletica è il biglietto da visita di un territorio", ha detto Durnwalder. L'assessore Mussner ha ricordato che "ogni automobilista, altoatesino o turista, non può che trarre vantaggio da una segnaletica stradale adeguata alle crescenti esigenze della mobilità."
Il presidente Durnwalder e l'assessore Mussner hanno infine apprezzato l'impegno assicurato dal Servizio provinciale di segnaletica in rapporto alla costruzione delle rotatorie, delle piste ciclabili sovracomunali e della campagna di sensibilizzazione "No credit" contro gli incidenti stradali in moto. 



pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su