Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Staffetta eco-solidale in Alto Adige: domani si parte da Vandoies

L'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer pedalerà domani nella tappa altoatesina della Staffetta eco-solidale che parte alle 9 da Vandoies e che per la terza volta attraverserà anche il territorio altoatesino fino a San Candido. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini con mezzi di spostamento ecocompatibili: dalla bici al cavallo, dai pattini a rotelle agli scarponi.

Parte domani da Vandoies, presente l'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer che si augura un notevole afflusso di partecipanti, la tappa altoatesina della sesta edizione della Staffetta eco-solidale, organizzata con l'obiettivo di dare visibilità e sostegno al commercio equo ed alla tutela dell'ambiente. Il tragitto che si snoda da un comune aderente ad Alleanza per il Clima all'altro, impiegando mezzi di trasporto ecocompatibili portando un messaggio di solidarietà all'insegna dell'equità sociale e del rispetto per l'ambiente.

Promossa dall'Alleanza per il clima ed il Fairtrade in collaborazione con vari Comuni altoatesini, i dipartimenti provinciali artigianato, industria e commercio, e turismo e mobilità, l'Ufficio sport della provincia ed associazioni locali, per la terza volta, la staffetta toccherà anche l'Alto Adige: domani (martedì 11) dopo la partenza a Vandoies di Sotto alle 9, si prosegue attraverso Chienes (10.15), San Lorenzo (11), Brunico (11.15 fino alle 13), Perca (13.45), Valdaora di Mezzo (14.30), Monguelfo (15.45) fin dopo Villabassa (16.45). Da Villabassa la Staffetta ecosolidale riparte mercoledì 12 luglio alle 10 in direzione di Dobbiaco (10.45) e San Candido (11.30 fino alle 13), per poi lasciare l'Alto Adige con destinazione Lienz. 

La partecipazione è aperta a tutti; i partecipanti possono effettuare parte del tracciato a piedi oppure utilizzando mezzi che rispecchiano la filosofia della mobilità sostenibile, ovvero bicicletta, treno, cavallo, pattini in linea, o comunque mezzi non motorizzati. Per chi non disponesse di mezzi propri vi è a disposizione un servizio di noleggio.

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su