Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo record per il treno in Venosta: a maggio oltre 118mila viaggiatori

Ad un anno dalla sua entrata in esercizio, il treno in val Venosta ha fatto registrare in maggio numeri da record: "Con 118.542 corse abbiamo la conferma che il servizio è in ascesa e mantiene tutta la sua forza di attrazione", commenta l'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann.

Oltre 118mila biglietti staccati in un mese: dalla riattivazione della linea ferroviaria della val Venosta quello di maggio è il mese record. "Questo risultati rappresenta la conferma che la ferrovia della Venosta non vive solo dell'euforia iniziale, ma si è stabilizzata nel tempo come mezzo di trasporto pubblico efficace e di successo", commenta l'assessore Widmann. Nello stesso mese di maggio il servizio ha registrato una media giornaliera di 3800 persone.

A cosa si deve tale exploit? "Se la ferrovia non funzionasse, un simile successo non sarebbe pensabile. Il treno garantisce affidabilità agli utenti", spiega Widmann, che contemporaneamente ricorda le numerose iniziative messe in campo per aumentare ulteriormente la forza di attrazione del treno tra Merano e Malles. "La EventCard, ad esempio, è stata bene accolta dai passeggeri", fa notare Widmann. Questo speciale ticket abbina al viaggio, nel prezzo di 14 €, anche il noleggio bibicletta, oltre a riduzioni negli ingressi a piscine e musei della valle.
"Solo tra maggio e giugno abbiamo venduto circa 3.500 EventCards", conferma Widmann. E anche il ticket giornaliero è in ascesa: erano 5.322 quelli acquistati in maggio, sono saliti a oltre 6.500 in giugno.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su