Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assegnato nuovo terreno alla ditta Brigl a Bolzano Sud

L'assessore provinciale Werner Frick ieri, lunedì 3 luglio, ha assegnato alla ditta Brigl S.p.A., nella persona del suo proprietario Hermann Mitterhofer, un nuovo terreno a Bolzano Sud. L'ulteriore area consentirà all'impresa di ampliare in particolar modo il settore logistica.

Il terrreno assegnato consta di una superficie di 7.000 megtri quadri e consente la realizzazione di una cubatura di 42.000 metri cubi. La nuova assegnazione consentirà alla ditta Brigl S.p.A., che opera nel settore spedizioni, trasporti e logistica di ampliare specialmente l'ambito della logistica.
La Giunta provinciale, su proposta dell'assessore competente Werner Frick, aveva accolto la richiesta dell'impresa di ampliare la sua sede a Bolzano Sud. Come ha posto in evidenza Frick soddisfatto in occasione della consegna ufficiale dell'area, con l'assegnazione del nuovo terreno si è riusciti a garantire ad una ditta di successo di svilupparsi ulteriormente e di garantire in tal modo preziosi posti di lavoro.
Attualmente la ditta Brigloccupa una sessantina di addetti. Insediata nell'area produttiva a Bolzano sud nel 1996 con un'area iniziale di 6.480 metri quadri, nel 1999 aveva ottenuto un'ulteriore terreno di 345 metri quadri.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su