Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dall'Assessorato ai Lavori pubblici arredamenti per la Patagonia

Gli arredi provenienti dal tratto ex classi del vecchio ospedale di Bolzano vengono caricati tra questa e la prossima settimana sugli automezzi per cominciare il viaggio alla volta della Patagonia. Il materiale viene donato a una scuola professionale dell'Argentina grazie ai contatti dell'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici con l'associazione di volontariato "Gruppo amici di Padre Corti."

Una notevole quantità di arredi e sanitari - tra cui 91 lavandini, dieci cabine doccia, 28 lampade al neon - perfettamente utilizzabili vengono messi a disposizione dell'associazione di volontariato "Gruppo amidi di Padre Corti", in provincia di Lecco, dall'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. Il materiale verrà inviato nella Patagonia argentina e "installato in una scuola di formazione professionale che ne ha urgente bisogno, garantendo quindi un riutilizzo prezioso degli arredi in altre zone del mondo", sottolina l'assessore Florian Mussner.

I mobili provengono dal tratto ex classi del vecchio ospedale di Bolzano, in largo Kolping, dove ora è stata insediata la sede della Libera università di Bolzano. "Ma i futuri uffici del Rettorato non necessitano di tutto questo materiale, che viene quindi donato alla Patagonia", spiega Hans Peter Santer dell'Ufficio provinciale Edilizia est. La scuola misura 1700 metri quadrati e offre l'istruzione alle famiglie in difficoltà della regione. Tra questa e la prossima settimana gli arredi verranno caricati su automezzi a Bolzano per avviare l'operazione di trasporto verso il Sudamerica.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su