Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cinque progetti accolti dal Comitato tecnico

Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 26 giugno, ha espresso parere favorevole in merito a cinque progetti; uno si riferisce all'ampliamento della Clinica S.Maria a Bolzano, due interessano Bressanone con la ricostruzione della palestra CONI e la sistemazione dell'oratorio "Don Bosco", uno interessa l'ampliamento della scuola media in via Stazione a Chiusa, ed il quinto progetto è relativo alla costruzione di un nuovo stadio del ghiaccio a Egna.

La Clinica "S.Maria" in via Claudia de'Medici a Bolzano potrà essere sistemata ed ampliata secondo il progetto preliminare stilato da Clemens Dietz. Il Comitato tecnico provinciale ha esaminato ed accolto il documento che indica un importo di spesa di circa 8,1 milioni di Euro.

La palestra CONI presso il centro scolastico in via Dante a Bressanone potrà essere demolita e ricostruita. Il relativo progetto preliminare stilato da Ralf Dejaco e Giorgio Keller, che indica interventi per complessivi 5,1 milioni di Euro è stato accolto dal Comitato tecnico provinciale.

Sempre a Bressanone l'oratorio "Don Bosco" potrà essere ricostruito e destinato a sede dell'Istituto musicale "Antonio Vivaldi". Il progetto preliminare stilato da Oswald Zöggeler che preventiva una spesa di 3,7 milioni di Euro, ha ottenuto il parere positivo del Comitato tecnico provinciale.

La scuola media in via Stazione a Chiusa sarà sottoposta a lavori di sistemazione interna e di ampliamento. Il progetto preliminare siglato dai progettisti "Brida Moser Architekten", con un'indicazione di spesa sui 4,6milioni di Euro, ha ottenuto il parere favorevole del Comitato tecnico provinciale.

Il progetto preliminare per la trasformazione della zona sportiva "Vill" ad Egna e per la costruzione ex novo di un palazzetto del ghiaccio ha ottenuto il parere positivo del Comitato tecnico provinciale. I costi indicati dal progettista, Ralf Dejaco, ammontano a 4,9 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su