Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder e Mussner ai sindaci: “Intensificare la campagna di prevenzione degli incidenti in moto”

Il presidente della Provincia e l’assessore ai Lavori pubblici hanno inviato una lettera a tutti i sindaci altoatesini, invitandoli ad aumentare la presenza di forze dell’ordine sulle strade, dando così sostegno alla campagna di sensibilizzazione contro gli incendi in moto. La Provincia intende infatti intensificare questa campagna proprio nel prossimo weekend del “Corpus Domini”, che vedrà sicuramente molte motociclette sulle strade.

Con inizio della stagione calda aumenta anche il traffico motociclistico sulle strade dell’Alto Adige, e con questo gli incidenti motociclistici. Nell’aprile scorso, l’Assessorato ai Lavori pubblici ha avviato una campagna d’informazione per incentivare i centauri a viaggiare con più prudenza, con l’obiettivo di ridurre gli incidenti che purtroppo negli ultimi anni sono aumentati notevolmente.

Per il fine settimana del “Corpus domini”, e cioè fino al 18 giugno, è stata prevista un’’intensificazione della campagna. Per questo motivo, il presidente Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner hanno inviato una lettera ai sindaci altoatesini in cui si chiede la loro collaborazione. “Le chiediamo”, così si rivolgono Mussner e Durnwalder ai primi cittadini, “se nel prossimo fine settimana potesse essere aumentata ulteriormente la presenza delle forze dell’ordine”. Spetterà infatti a quest’ultime garantire una maggiore sicurezza sulle strade ed attirare l’attenzione dei motociclisti verso i messaggi lanciati dalla campagna informativa.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su