Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'Agenzia per la contrattazione collettiva rappresenterà anche Consorzio dei Comuni e case di riposo

Nelle trattative sul contratto collettivo intercompartimentale l'Agenzia provinciale per la contrattazione collettiva rappresenterà in futuro anche il Consorzio dei Comuni, le Comunità comprensoriali e l'Associazione delle case di riposo. La base formale è stata siglata oggi (martedì 13) a Bolzano con la firma di una specifica intesa. "Gli enti hanno chiesto questa rappresentanza - spiega l'assessore al Personale Thomas Widmann, che ha firmato l'accordo per conto della Giunta provinciale - che abbiamo condiviso in quanto non comporta ulteriori costi e lavoro alla Provincia."

Nelle trattative sul contratto l'Agenzia per la contrattazione collettiva rappresenterà anche Consorzio dei Comuni e case di riposo: firmata l'intesa
In futuro l'Agenzia provinciale per la contrattazione collettiva rappresenterà nelle trattative sul rinnovo del contratto collettivo intercompartimentale non solo l'Amministrazione provinciale ma anche i Comuni, le Comunità comprensoriali e le case di riposo. Dopo il via libera della Giunta provinciale alla richiesta degli enti interessati, oggi a Palazzo Widmann è stata siglata la relativa intesa, presenti l'assessore provinciale al Personale Thomas Widmann, il presidente del Consorzio dei Comuni Arnold Schuler, il presidente dell'Associazione delle case di riposo Norbert Bertignoll e il direttore dell'Agenzia per la contrattazione, Anton Gaiser.

Attualmente sono in corso le trattative per la parte normativa del contratto collettivo intercompartimentale 2005-2008, mentre sulla parte economica è stata già raggiunta un'intesa ufficiale la scorsa settimana.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su