Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Frick incontra l'assessore trentino Mellarini: strategia comune sulle svendite di fine stagione

In tema di svendite di fine stagione Alto Adige e Trentino intendono seguire una strada comune: "Ci siamo già accordati su una stessa data di inizio per le svendite estive e intendiamo trovare analoga intesa anche per quelle invernali", sottolinea l'assessore provinciale Werner Frick che allo scopo ha incontrato oggi (venerdì 9) a Bolzano il collega trentino Tiziano Mellarini.

L'assessore Werner Frick con il collega trentino Tiziano Mellarini
Per discutere e cercare un'intesa su un'unica data di inizio delle svendite invernali nella stagione 2006/2007 in Alto Adige e Trentino, l'assessore provinciale al Commercio Werner Frick ha invitato a Bolzano il collega trentino Tiziano Mellarini. Per i saldi estivi un accordo è stato già raggiunto e prevede il loro inizio in contemporanea nelle due Province il prossimo 15 luglio.

Al colloquio, presenti anche i funzionari dei rispettivi Assessorati, si è prospettata come data di inizio congiunto delle svendite per la prossima stagione invernale quella di lunedì 8 gennaio 2007. "Come abitualmente avviene nel fissare queste scadenze, verranno ora coinvolte nella discussione la Camera di commercio, le organizzazioni del settore e le associazioni rappresentative dei consumatori", specifica l'assessore Frick. Un primo incontro è in cantiere per la prossima settimana.

L'auspicio delle due Province, inoltre, è quello di estendere la discussione sul come regolare le svendite di fine stagione anche alla Regione Veneto. "Per garantire chiarezza e semplicità nelle procedure siamo in primo luogo per trovare una soluzione concertata tra Alto Adige e Trentino - sottolinea Frick dopo il colloquio con Mellarini - ma intendiamo capire se in questo discorso sarà possibile coinvolgere anche il Veneto." A tale proposito i due assessori provinciali al Commercio intendono scrivere una lettera congiunta al loro collega veneto. 
 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su