Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Professionisti per parlare dell’impiego del vetro in architettura

È in programma venerdì 9 giugno alla LUB a Bolzano l’incontro pubblico con professionisti del settore per parlare dell’impiego del vetro in architettura. La conferenza, a cui partecipa anche un professionista del prestigioso studio Meier di New York, rientra in un progetto promosso dalla Scuola professionale provinciale per l’industria e l’artigianato e da Vetroricerca.

"Architetture di Vetro", questo il tema della conferenza pubblica prevista per venerdì 9 giugno alle 16 a Bolzano nella sede dell’Università - Facoltà di Design (via Sernesi, aula D 03). Nel corso dell’incontro verrà affrontato l'argomento “vetro” e i suoi diversi impieghi nell'architettura, con particolare attenzione per le innovazioni tecnologiche che hanno inciso sull’uso di questo materiale in edilizia.
Tra i relatori figurano l'architetto Diego Pizzol, coordinatore progetto Vetroricerca, l'architetto Francesco Giovine dell'azienda Frenner&Reifer di Bressanone e l'architetto Nigel Ryan della "Meier & Partners" di New York, uno degli studi di architettura più prestigiosi della Grande Mela.

La conferenza rientra in un progetto correlato  al corso del Sistema di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) per "Esperti in tecnologie vetrarie", organizzato dalla Scuola professionale provinciale per l'industria e l'artigianato "Einaudi" di Bolzano, Vetroricerca Glas&Modern, in collaborazione con diverse università italiane e centri di ricerca e il finanziamento del FSE. Introdurranno la conferenza la direttrice della Ripartizione provinciale Formazione professionale italiana, Barbara Repetto, e l'assessore comunale all'Urbanistica Silvano Bassetti. Moderatrice dell'iniziativa l'architetto Carla Icardi della Reed Business Comunication.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su