Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

1.6: L' ass. Frick presenta con l'ass. Gnecchi la nuova zona produttiva Bolzano sud

L'assessore competente per le attività economiche presenterà ai giornalisti, nel corso di una conferenza stampa con successivo tour guidato in bus, la nuova zona produttiva di Bolzano sud, che negli ultimi anni ha cambiato volto. Sarà presente anche l'assessora all'Innovazione e Ricerca Luisa Gnecchi. Appuntamento alle ore 9 di giovedì prossimo all'Hotel Four Points Sheraton, in via Buozzi a Bolzano.

La zona produttiva Bolzano sud ha cambiato faccia, negli ultimi anni: da triste e grigia area industriale essa di è trasformata in un quartiere moderno, sede di un boom imprenditoriale, che costituisce un supporto importante per l’economia altoatesina.

Dopo la chiusura di stabilimenti storci come Magnesio ed Aluminia, la Provincia ha ricavato superfici produttive da assegnare a nuove realtà economiche. Su questi terreni “di interesse provinciale” sorgono oggi imprese promettenti che coprono l’intero spettro economico della provincia, forniscono posti di lavoro e garantiscono così la crescita economica dell’Alto Adige.

Nel corso di una colazione per la stampa, con successiva visita guidata in bus, in programma il giorno

giovedì 1 giugno,

dalle ore 9.00 alle 11.00 circa,

presso il foyer del Centro congressi

dell’hotel Four Ponts Sheraton,

in via Buozzi 35

a Bolzano,

l’assessore competente per le attività economiche Werner Frick, insieme all’assessora all’Innovazione Luisa Gnecchi, offrirà una completa panoramica sulla situazione attuale. Sarà presente anche il vicesindaco di Bolzano Elmar Pichler Rolle, assessore comunale alle Attività economiche.

Giornalisti ed operatori dei media sono invitati a parteciparwe alla presentazione. Poiché i posti sul bus sono limitati, si richiede di comunicare la propria presenza a Giovanna Boninsegna, tel. 0471.413691, e-mail: giovanna.boninsegna@provinz.bz.it.

In allegato, programma della conferenza stampa.

MC

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su