Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Zone produttive: assegnazione definitiva al consorzio "Europark“ a Bolzano sud

La Giunta provinciale ha deliberato, su proposta dell'assessore Werner Frick, l'assegnazione definitiva in proprietà al consorzio "Europark" dell'area di 1,27 ettari che già occupa a Bolzano sud. Il consorzio ha sede in un immobile di cinque piani sull'area "Ex Magnesio“ e può accogliere circa 200 mezzi di trasporto.

"L'assegnazione in proprietà nella zona produttiva di interesse provinciale è l'ultimo atto formale per il passaggio dell'area al consorzio", sottolinea Frick. La scelta tecnica di "Europark" rappresenta un esempio da seguire in quanto - sebbene la costruzione a più piani comporti maggiori spese - è stata trovata la soluzione costruttiva migliore a fronte della scarsità dei terreni nelle zone produttive, fa notare l'assessore Frick.

Per poter beneficiare della superficie di interesse provinciale a Bolzano sud, il consorzio si è impegnato a realizzare un volume di almeno 161.500 metri cubi. Nella sede sull'area ex Magnesio trovano posto, accanto a circa 200 mezzi di trasporto, magazzini, depositi e uffici. Del consorzio "Europark" fanno parte 40 imprese, 15 delle quali del settore trasporti e autobus.


pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su