Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Quasi ultimato il collegamento ai Masi della Muta: sopralluogo di Durnwalder

Mancano ancora circa 150 metri all'ultimazione del collegamento al gruppo dei Masi della Muta sopra l'abitato di Tirolo. "Contiamo di concludere i lavori al più tardi all'inizio del 2007", dichiara il presidente della Provincia Luis Durnwalder dopo il sopralluogo effettuato ieri pomeriggio (giovedì 11) per rendersi conto personalmente dei risultati raggiunti dalla Ripartizione provinciale Foreste.

Il presidente Durnwalder durante il sopralluogo ai Masi della Muta
Accompagnato dal sindaco di Tirolo, Ignaz Ladurner, dal direttore della Ripartizione provinciale Foreste Paul Profanter e dal responsabile dell’Ispettorato forestale di Merano, Peter Klotz, il presidente Durnwalder ha effettuato un nuovo sopralluogo sulla strada di collegamento che porta ai Masi della Muta. Partendo dal “Tiroler Kreuz”, il nuovo tracciato sale per circa 3,2 km fino ai tre masi. Restano da completare gli ultimi 150 metri del collegamento e le barriere in legno ai lati della via. "I lavori sono giunti ad un buon punto e contiamo di ultimarli entro l'inizio del prossimo anno", ha riassunto la situazione Luis Durnwalder.

Ulteriore motivo di soddisfazione per il Presidente della Provincia è dato dal fatto che è stato superato anche il scetticismo di chi aveva visto in questa operazione di collegamento un possibile danno paesaggistico, grazie alla realizzazione di un tracciato che non compromette il paesaggio e che viene bene accolto da confinanti e da escursionisti. Il progetto si concluderà con l’installazione di tabelle informative sulla geologia ed il paesaggio della zona, che renderanno più interessanti le passeggiate, e con la posa di cavi interrati per i collegamenti telefonici ed elettrici ai masi, "che non correranno più all'aperto e miglioreranno ulteriormente il quadro del paesaggio", conclude Durnwalder.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su