News 2015
27.4: L’ass. Cigolla presenta il libro su Antonella Bellutti
Giovedì prossimo, alle ore 11.00, presso il Centro Trevi di Bolzano, l’assessore alla Cultura italiana presenterà il libro “Alti sui pedali”, dedicato alla storia di Antonella Bellutti e promosso dall’Ufficio provinciale Servizio Giovani. Sarà presenta anche l’olimpionica, prima atleta italiana ad aver vinto due ori olimpici in due Olimpiadi e due specialità diverse.
Si intitola “Alti sui pedali” il libro di Daniele Magagnin che ripercorre 25 anni di vita sportiva dell’atleta bolzanina Antonella Bellutti, prima donna nella storia dello sport italiano ad aver vinto due medaglie d’oro in due Olimpiadi consecutive (Atlanta ’96 e Sidney 2000). La realizzazione del volume, pubblicato da Curcu & Genovese, è stata promossa dal Servizio Giovani della Ripartizione provinciale Cultura italiana: si tratta di un libro di 200 pagine con un ricco inserto fotografico, che ripercorre le imprese di Antonella non solo nel ciclismo, ma anche nelle altre discipline sportive che l’hanno vista protagonista. Non manca un inedito “dietro le quinte” di cinque lustri di vita dedicata allo sport dispensando messaggi positivi.
Il libro “Alti sui pedali” verrà presentato, alla presenza della protagonista Antonella Bellutti e dell’autore Daniele Magagnin, nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno
giovedì 27 aprile
alle ore 11.00
presso il Centro Trevi
in via Cappuccini 28
a Bolzano,
dall’assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla e dai funzionari del Servizio Giovani.
In occasione della Fiera del tempo libero, dedicata quest’anno alal bicicletta, il volume verrà poi presentato al pubblico il giorno sabato 29 aprile, alle ore 14.30, presso il Bike Forum, nei padiglioni della Fiera di Bolzano sud. Anche in questo caso, saranno presenti Antonella Bellutti e Daniele Magagnin, insieme a personaggi che hanno accompagnato la vita e la carriera della grande atleta altoatesina. Per l’occasione, verrà proiettato il filmato con le immagini più significative della carriera dell’atleta bolzanina, e chi lo desidera potrà ritirare una copia omaggio del libro.
MC