Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder incontra i nuovi vertici dell'Ordine dei dottori commercialisti

Il nuovo Consiglio dell'Ordine dei dottori commercialisti della Provincia di Bolzano, guidato da Walter Außerhofer, ha incontrato oggi (venerdì 31) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Sono state discusse in particolare le nuove forme di collaborazione tra la categoria e l'ente pubblico e l'attività di consulenza dei professionisti.

Luis Durnwalder ha incontrato il nuovo direttivo dell'Ordine dei dottori commercialisti (USP/Pertl)
Nell'incontro a Palazzo Widmann i componenti del Consiglio dell'Ordine, in carica per il bienno 2006-2007, hanno illustrato al presidente Durnwalder la riforma delle professioni dei dottori commercialisti e dei ragionieri, un percorso di trasformazione della professione già in atto, anche se bisognerà aspettare il primo gennaio 2008 per assistere alla nascita del nuovo albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

"Il nuovo Consiglio ha sottolineato come in futuro sarà sempre più importante che i singoli commercialisti si uniscano in un lavoro comune in quanto una materia così complessa richiederà la presenza di un team di specialisti in grado di gestire al meglio i vari settori." In tal senso nell'incontro è stato ribadito che la formazione e il costante aggiornamento giocheranno un ruolo sempre più essenziale per la professione e per l'attività di consulenza a tutto tondo. A tale proposito il presidente Durnwalder ha discusso con il Consiglio le possibili forme di collaborazione dei commercialisti con l'ente pubblico.

Infine il presidente Außerhofer ha presentato a Durnwalder il programma del convegno nazionale dell'Unione dei giovani dottori commercialisti, che sarà ospitato a Bolzano dal 21 al 23 settembre prossimi e al quale sono attesi oltre 600 professionisti da tutta Italia.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su