Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Record di pubblico per il primo appuntamento di "Mini Med“ sulle malattie del ginocchio

L’incontro di lunedì 27 marzo delle serie primaverile di “Mini Med” incentrato sulle malattie del ginocchio, ha fattore registrare un’affluenza record di circa 750 persone. Si tratta di un’ulteriore conferma della formula adottata dall’Assessorato provinciale alla sanità per sensibilizzare la popolazione nei confronti della prevenzione in campo sanitario.

Record di pubblico per il primo appuntamento di "Mini Med“ sulle malattie del ginocchio

I relatori dell’incontro, professor Christian Fink, della Clinica universitaria di Innsbruck, ed il Dr. Alex Mitterhofer, del Servizio di medicina dello sport dell’Azienda sanitaria di Brunico, hanno illustrato ad oltre 750 persone le più recenti conoscenze della medicina e della ricerca in merito all’articolazione del ginocchio.

L’assessore provinciale alla sanità, Richard Theiner, esprime la propria soddisfazione per il successo dell’iniziativa che va interpretata come un’ulteriore conferma dell’utilità delle conferenze “Mini Med” per sensibilizzare la popolazione nei confronti della prevenzione in campo sanitario. Nel corso delle precedenti edizioni delle conferenze “Mini Med” si è registrata complessivamente la partecipazione di oltre 11.000 persone.  

Le conferenze di “Mini Med” sono patrocinate dall’Assessorato provinciale alla Sanità ed alle Politiche sociali, la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati.

I relatori, anche in questo ciclo primaverile, sono medici che ricoprono incarichi di responsabilità nell’ambito delle Aziende sanitarie provinciali o della Clinica universitaria di Innsbruck. In ogni incontro è assicurato il servizio di traduzione simultanea. 

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio igiene e salute pubblica, Corso Libertà,23 a Bolzano, Tel. 0471 411740, Fax. 0471 411759, E-mail: igiene@provincia.bz.it 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su