Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Si alla pista ciclabile tra Colle Isarco e Brennero

La rete delle piste ciclabili potrà essere completata anche in Alta Val d'Isarco. Il Comitato tecnico provinciale ieri (lunedì 27 marzo) ha espresso parere positivo in merito al progetto esecutivo per il tratto nel comune di Brennero.

In Alta val d'Isarco la rete ciclabile provinciale non è ancora completa. Attualmente la ciclabile termina a Vipiteno e nel tratto fra Vipiteno e Colle Isarco si sta lavorando.
Ieri, lunedì 27 marzo, il Comitato tecnico provinciale ha esaminato ed accolto il progetto esecutivo per il tracciato del tratto ciclablie lungo 17 chilometri compreso fra Colle Isarco ed il confine di Stato del Brennero. Il tracciato si snoda sostanzialmente lungo la eex ferrovia. I costi di realizzazione indicati si aggirano sui 5 milioni di Euro.

Nell'ambito dell'approvazione il Comitato tecnico provinciale si é detto favorevole all'integrazione del tracciato previsto in modo tale che i ciclisti provenienti da nord dispongango di un collegamento diretto con Colle Isarco senza dover percorrere la Val di Fleres. Inoltre, l'organo consultivo della Giunta provinciale ha richiesto una verifica della portata dei ponti esistenti.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su